La ditta FIRAM srl nasce nel 1987 su iniziativa del sig. Fumagalli che dopo un'esperienza ventennale nel settore della raccorderia per l'industria termica decide di ampliare la realtà produttiva trasferendola nel nuovo stabile nell'area produttiva di Pozzo d'Adda in Via Carducci n. 18.
Attualmente la FIRAM srl a seguito della pluriennale esperienza acquisita si è specializzata nella produzione, saldatura, assemblaggio e controllo finale di particolari lavorazioni a disegno e progetto dei clienti.
Le possibilità di lavorazioni che passano attraverso automatismi avanzati oppure  alla completa manualità possono soddisfare clientele con esigenze particolari e offrire la possibilità di interagire direttamente con il cliente per poter offrire prodotti dalle caratteristiche dedicate  ad usi specifici.
La gamma  di prodotti offerti copre numerose tipologie di impiego che spazia dalle guaine e pozzetti per termometri e termostati di caldaie alla produzione di ammortizzatori di pressione in ottone, rame e acciaio inox.
La produzione viene eseguita partendo dalle specifiche richieste dal cliente e sono previste su richiesta campionature gratuite.
Lo staff produttivo altamente collaudato e dotato della certificazione UNI EN 13133 può soddisfare ordini e commissioni di piccola o grande tiratura con standard qualitativi elevati e di grande precisione.
Infine il diretto rapporto con la clientela favorisce le possibilità di calibrare su misura il prodotto finale e di monitorare costi produttivi per un'offerta sempre più competitiva.